Fox Sports: sabato la sfida al vertice della Premiere League: Arsenal – Liverpool
I padroni di casa sono chiamati a riscattare l’eliminazione subita martedì negli ottavi di finale della Capital One Cup (la Coppa di Lega inglese) per mano del Chelsea.
Gli ospiti, invece, puntano a proseguire la striscia di risultati utili in trasferta: lontano da Anfield Road i Reds hanno conquistato ben otto punti, frutto di due vittorie e altrettanti pareggi. Si sfidano il secondo e il terzo miglior attacco della Premier League (in testa a questa speciale classifica c’è il Manchester City con 21 gol): 20 le reti realizzate finora dall’Arsenal, con Olivier Giroud e Aaron Ramsey nei panni dei top scorer con cinque reti a testa; 17 invece le realizzazioni del Liverpool, 14 delle quali firmate dal tandem d’attacco composto da Daniel Sturridge, che guida la classifica marcatori con 8 reti, e Luis Suárez, autore di una tripletta nel rotondo successo casalingo contro il West Bromwich Albion.
Una sfida stellare che contrappone due dei 23 giocatori candidati al Pallone d’Oro 2013: da una parte il tedesco Mesut Özil, che è passato la scorsa estate dal Real Madrid all’Arsenal per 50 milioni di euro, prezioso sia nelle vesti di assist-man che in quelle di goleador; dall’altra l’uruguaiano Luis Suárez, alla sua terza stagione con la maglia del Liverpool. Il bomber della Celeste si distingue in campo però non solo per i suoi gesti tecnici: lo scorso 24 settembre è tornato in attività dopo aver scontato, tra la fine della scorsa e l’inizio di questa stagione, ben 10 turni di squalifica per il morso rifilato al braccio di Branislav Ivanovic, difensore del Chelsea. In precedenza Suarez aveva già dovuto scontare una squalifica di otto turni per gli insulti razzisti a Evra.
Nella lista dei dieci migliori allenatori figura anche il nome di Arsène Wenger, alla guida dei Gunners dal lontano 1996. Con la squadra londinese il tecnico di Strasburgo ha vinto, tra l’altro, tre campionati (l’ultimo nella stagione 2003-2004) e quattro coppe d’Inghilterra.
L’incontro va in onda in diretta su Fox Sports sabato 2 novembre alle ore 18.30, con la telecronaca di Paolo Ciarravano e il commento tecnico di Pierluigi Casiraghi.
All’Emirates Stadium va in scena l’incontro di cartello della decima giornata del campionato inglese. La capolista Arsenal, che dopo il k.o. all’esordio contro l’Aston Villa ha collezionato ben sette vittorie e un pareggio, riceve la visita del Liverpool, secondo in classifica, a soli due punti dal vertice, insieme con il Chelsea.
No Comment