All newsAltri eventiAltri SportAziendeBrandDiritti TelevisiviEconomia E PoliticaEventiIstituzione e AttualitàSport BusinessTennis

France Télévisions fa il record di audience con il Roland Garros.

(di Alessandro Burin) – A pochi giorni dal termine del torneo, la televisione francese (France Télévisions) ha reso noti i dati riguardanti l’audience totalizzato.

Nel pomeriggio di domenica France2  ha ufficializzato il dato del pubblico tv, che ha seguito questa edizione del Roland Garros, terminata con l’11ima vittoria di Rafa Nadal. Il numero totale di telespettatori è stato di 32,1 milioni di telespettatori, che almeno per un minuto, hanno assistito all’evento su France Télévisions.

Il gruppo transalpino ha registrato un pubblico medio di 3,8 milioni di spettatori, pari al 32,2% di PdA (Punto di accesso telematico per deposito dati e consultazione fascicoli), per l’ultimo match, Nadal vs Thiem. Una partita che ha registrato un picco di contatti tv pari a 5 milioni. Il giorno prima, France2 ha totalizzato una media di 2 milioni di spettatori per la finale femminile tra Simona Halep e Sloane Stephens.

France2 ha raggiunto, con il Roland Garros, un pubblico medio durante i 15 giorni di torneo, con 1,4 milioni di telespettatori (per un 14,9% di PdA). France2 ha ottenuto punteggi eccellenti nella seconda settimana. Le differite (dopo 20 ore) su France3 hanno raccolto fino a 2,5 milioni di telespettatori. Mentre per France4 ha raccolto in media 700 mila spettatori televisivi, per il 3,7% di PdA nella prima settimana.

 

Previous post

Russia2018: scommesse illegali per 68 miliardi di dollari

Next post

Dybala e Adidas insieme, in nome della creatività

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *