Francia Euro 2016
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2016/06/unnamed-72-360x257.jpg)
Nike lancia The Switch per Euro2016. Spot dedicato a CR7
Nike, tra gli sponsor più attivi a livello di marketing durante Euro2016, ha lanciato sul web “The Switch”, il nuovo film della durata di 5min e 57sec, che vede protagonista la stella del Real Madrid e nazionale portoghese Cristiano Ronaldo. La casa americana ha realizato questo video proprio per comunicare durante
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2016/06/13428544_10209324576181714_5301129381833544136_n-360x270.jpg)
Uefa pronta ad escludere Inghilterra e Russia in caso di nuove violenze delle tifoserie
Dopo gli scontri per le vie di Marsiglia (nel pre-partita) i tifosi di Russia e Inghilterra rischiano grosso. Se infatti dovessero verificarsi altre risse e violenze le due squadre potrebbero essere escluse dal torneo francese. Il “warning” arriva direttamente dai vertici dell’Uefa, che hanno stigmatizzato ciò che sta accadendo in
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2016/05/DieMannschaft-Trikot-EM-2016-360x180.jpg)
Euro2016 trascina in alto i titoli delle aziende coinvolte nel business
Gli analisti di Societè Generale ha analizzato la top ten dei titoli borsistici che potranno essere influenzati in positivo dall’impatto economico di Euro2016, edizione in corso degli Europei di calcio (in programma in Francia dal 10 giugno al 10 luglio 2016). Accor. Leader transalpino nel settore alberghiero. La Francia pesa
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2016/06/albania-360x203.jpg)
Uefa Euro2016: La Nazionale albanese investe sui giovani
(di Endrit Sauku) – L’Albania del mister Gianni De Biasi sta vivendo un sogno seguito da centinaia di migliaia di persone in patria. Il debutto ad Uefa Euro2016 è stato “amaro”, perché la Svizzera ha vinto con un gol nei primi minuti di gara. I Kuqezinjtë hanno avuto tante occasioni,
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2016/06/13332876_10209256324595467_1670750998962909620_n-360x270.jpg)
Euro2016 e Calciomercato fanno volare gli ascolti di SkySport
Venerdì 10 giugno il match Francia-Romania, in onda dalle 21 circa su Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 1 HD e Sky Sport Mix HD, è stato seguito nel complesso – secondo i dati Auditel – da 1.250.201 spettatori medi, con una share del 5,12% e 2.177.819 spettatori unici. Da
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2016/06/13413070_10209324576061711_1178138228905171480_n-360x270.jpg)
Euro2016: Marsiglia devastata dagli hoolingans russi e inglesi
Proseguono gli scontri tra hooligans e polizia nelle città sedi di Euro2016. Dopo i casi di ieri a Marsiglia (dove gruppi di ultras inglesi hanno affrontato le forze dell’ordine schierate), a Lione, altre rissa tra francesi e inglesi con ben 4 arresti. Nella città portuale transalpina nel frattempo, in attesa di
No Comment