Olimpiadi

Francia, le Olimpiadi dal 2014 al 2020 in onda su France Television

Un accordo questo che arriva in un giorno particolare per la Francia. Oggi infatti si conoscerà la città che ospiterà i Giochi Olimpici Invernali nel 2018. A concorrere per il posto sono Annecy, Monaco di Baviera e Pyeongchang, ma sembra che proprio la città francese sia la meno papabile, visto il mancato appoggio governativo e la carenza di fondi.


L’accordo di trasmissione esclusiva in Francia comprende i Giochi Invernali Sochi 2014, le Olimpiadi estive di Rio de Janeiro nel 2016 e anche i Giochi del 2018 e del 2020, ancora da assegnare.
I diritti di France Télévisions copriranno anche tutte le piattaforme di comunicazione, compreso internet e mobile.

Tradizionalmente il Cio ha negoziato i diritti di trasmissione su base paneuropea, ma il panorama dei media sta cambiando velocemente e abbiamo adattato il nostro approccio in questi ultimi anni, negoziando direttamente in alcuni mercati“, ha detto il membro del consiglio esecutivo del Cio Thomas Bach, che ha guidato i negoziati.

Rémy Pflimlin, presidente di France Télévisions, ha aggiunto: “I Giochi Olimpici sono parte del DNA del nostro gruppo e sono uno dei cardini della programmazione sportiva di France Télévisions”.

France Télévisions metterà a disposizione circa 200 ore di trasmissione per coprire le Olimpiadi invernali di Vancouver 2010 sui canali France 2 e France 3, mentre la rete manderà in onda più di 400 ore dei Giochi di Londra 2012 con il servizio televisivo free-to-air non criptato fruibile gratuitamente.

La France Television si è assicurata i diritti di trasmissione di quattro edizioni delle Olimpiadi, dal 2014 al 2020.
Lo ha annunciato lunedi a Durban il Comitato Olimpico Internazionale (CIO).
Previous post

Sponsorship - Dalian Wanda, 77,3 milioni dollari in soccorso del calcio cinese

Next post

Eventi - FIGC: Premio Nazionale di Letteratura del calcio

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *