All newsAltri eventiAziendeCalcioEconomia E PoliticaFederazioni Italianehome pageIstituzione e AttualitàLega PROOsservatorio PoliticoSerie A - Serie B

Gabriele Gravina candidato alla FIGC dai club della Lega Pro

Gabriele Gravina candidato alla presidenza della F.I.G.C. dall’Assemblea dei club di Lega Pro

 L’ Assemblea dei club di Lega Pro, in programma oggi presso la sede della Lega Pro a Firenze, ha candidato alla carica di Presidente della F.I.G.C. Gabriele Gravina in un clima di totale e convinto sostegno alla presenza di 54 club su 58.

“ E’ un segnale importante che viene dai club di Lega Pro – dichiara il Presidente della Lega Pro, Gabriele Gravina- che non è indicativo solo nei numeri, ma denota anche una piena condivisione e un forte senso di responsabilità. Quello che credo sia l’aspetto che va evidenziato, è il consenso tangibile su una piattaforma articolata che raccoglie idee e progetti per un vero rinnovamento del calcio italiano.

Siamo, infatti, chiamati ad un atto di responsabilità per un percorso di rilancio del calcio, che soffre una crisi di identità e ha bisogno di avere certezze definite.

Stiamo portando avanti un lavoro di squadra con le componenti Dilettanti, AIA e AIAC con una piattaforma programmatica concreta, che rimette al centro i valori e la riforma del calcio e siamo aperti al confronto  sui contenuti”.

Nel corso dell’Assemblea, infine, si è tenuta l’elezione dei consiglieri federali per la Lega Pro. Sono stati eletti l’amministratore delegato del Catania, Pietro Lo Monaco e Walter Baumgartner presidente del Suedtirol e attuale vice presidente della Lega Pro. In totale, 25 i voti per Lo Monaco e 21 per Baumgartner.

Previous post

Sala (sindaco Milano) chiede intervento del Governo sui Giochi

Next post

BRAND FINANCE VALUTA I TOP CLUB CALCISTICI DEL MONDO

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *