Galliani (AC Milan): Impossibile rinominare San Siro
Il tema degli stadi torna d’attualità in Italia e a riparlarne sono stati di recente i vertici del Milan (Silvio Berlusconi e Adriano Galliani).
“Gli stadi di proprietà sono fondamentali nel calcio di oggi, perché per essere competitivi a livello nazionale e internazionale bisogna incrementare ricavi. I costi sono aumentati negli ultimi anni e quindi bisogna ottimizzare i ricavi. Uno stadio con attività commerciali è fondamentale per andare in questa direzione. Tutte le società di calcio che fanno un nuovo stadio si finanziano con i naming rights. È difficile dare invece un nuovo nome ad uno stadio rinnovato perché per esempio dare un altro nome a San Siro servirebbe a poco perché la gente continuerebbe a chiamarlo San Siro” ha commentato Galliani intervistato su Udinese Channel.
Sul tema dello stadio rossonero è intervenuto anche il presidente Silvio Berlusconi: «Sullo stadio al Portello sono intervenute considerazioni e approfondimenti negativi per cui prevale l’affetto per San Siro (scelto tra l’altro dall’Uefa quest’anno per la finale di Champions league), che si sta abbellendo per la finale di Champions…San Siro è tra gli stadi migliori d’Italia perché è nato per il calcio e non ha la distanza che c’è in altri impianti dove la pista d’atletica impedisce una chiara visione della partita. Per esempio a Roma e a Napoli non riesco mai a gustarmi le partite».
No Comment