Sport e Scommesse

Gaming – Oliviero Toscani firma la nuova campagna SNAI contro il gioco compulsivo

Presentato a Roma il nuovo brand sociale di Snai sviluppato da Oliviero Toscani: Gioca per Vincere.   Presente su tutte le campagne di comunicazione Snai 2010, il brand si pone l’obiettivo di sensibilizzare il pubblico degli appassionati a giocare in modo responsabile: un invito alla consapevolezza del gioco come momento di svago e divertimento e a scoraggiare tutti gli atteggiamenti patologici e compulsivi.  
Giocare per divertirsi, giocare per socializzare: questi i valori sui quali Oliviero Toscani ha basato la creazione del nuovo brand "Gioca per vincere", presentato a Roma con l’obiettivo di sensibilizzare il pubblico degli appassionati a un approccio consapevole e responsabile a giochi e scommesse.
 
Il nuovo brand invita il giocatore a un atteggiamento cosciente e consapevole, punta a scoraggiare le spinte autolesionistiche del giocatore patologico, a spezzarne le spinte compulsive verso perdite sempre maggiori, sostenendo invece, le motivazioni ludiche, ricreative, positive dell’atto del giocare. 
 
Il concept espresso nel claim "Gioca per vincere", graficamente visualizzato in un bersaglio, quindi in un vero e proprio obiettivo,  vuole indirizzare il giocatore a un atteggiamento positivo e vincente. Solo giocando con moderazione e razionalità si vince davvero. 
 
I colori (rosso, bianco, nero) sono quelli tipici dei segnali di pericolo: senza voler stigmatizzare l’atto del giocare, si vuole ricordare al giocatore la necessità di tenere sempre alta l’attenzione, di saper riconoscere il momento in cui è necessario fermarsi e non andare oltre le proprie possibilità. "Gioca per vincere" raccoglie, con estrema semplicità, tutti i concetti positivi dell’atto del gioco: puntare al successo e non alla sconfitta, anche personale

Previous post

Scherma - Il Club Scherma Salerno organizza la Terza Prova Interregionale Under 14

Next post

CIV - Media Action raddoppia al CIV 2010

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *