Gare in Tv su taxi per le Olimpiadi di Pechino
Le Olimpiadi 2008, di Pechino, saranno la prima Olimpiade ad essere seguita dentro i taxi cinesi.
Secondo quanto riportato da TgCom.it la compagnia cinese Beigung Media Mobile Television Co. sembrerebbe intenzionata a dotare 20mila taxi con televisori per permettere ai passeggeri di seguire alcune gare della manifestazione.
Lo ha dichiarato un portavoce della società cinese. Gli schermi verrebbero installati nella parte posteriore dello schienale del sedile anteriore e trasmetterebbero, inoltre, informazioni, previsioni metereologiche e pubblicità.
La Beigung Media Mobile Television Co. comincerà a installare i primi 20 televisori in altrettanti taxi già il mese prossimo ed entro il 2005 dovrebbero essere 10mila le autovetture pubbliche attrezzate fino a raggiungere quota 20mila nel 2008.
Un servizio pubblico ma non solo. Pechino, infatti, ha una flotta di 65mila taxi e un responsabile dell’Associazione dei tassisti pechinesi ha dichiarato che si tratta di un’iniziativa “puramente commerciale tra la Beigung e le compagnie di taxi”.
La società mediatica ha, inoltre, collocato schermi in 2mila autobus, e sta per equipaggiarne altrettanti, mentre sembra intenzionata a proporre simili progetti anche per le stazioni e i convogli della metro della capitale cinese.
No Comment