Sport.Business

Gazzetta Cup 2013: è iniziata l’avventura con più di 30.000 iscritti alle fasi interne

Le aspettative dichiarate durante la conferenza stampa di presentazione nazionale sono state superate, sono infatti più di 30.000 gli atleti iscritti alla quinta edizione della manifestazione dedicata ai ragazzi tra i nove e i tredici anni che colora di “ rosa” l’Italia intera da nord a sud isole comprese.

L’obiettivo degli organizzatori è quello di realizzare una “festa” del calcio dove la lealtà è fusa all’agonismo e dove il divertimento è l’elemento principale. Un torneo di calcio che permetta ai giovani atleti di inseguire un sogno ma che soprattutto insegni loro i veri valori dello sport. 

Gazzetta Cup si divide in tre fasi: “ Interne”, “ Cittadine” e “ Nazionale” ed è strutturato in categorie per fasce d’età, ci sono gli Junior (nati dal 1.1.02 al 31.12.03) che giocano a calcio a 5 e gli Young (nati dal 1.1.00 al 31.12.01) che giocano a calcio a 7. 

Le “fasi Interne” che si stanno svolgendo in tutte le Regioni italiane, sono partite il 16 marzo in Campania e si concluderanno nella prima metà del mese di maggio.

Le “fasi Cittadine” si giocheranno in dodici città, due in più rispetto alla passata edizione, dal week end dell’11/12 maggio a quello dell’ 1/2 giugno. Saranno: Bari, Bolzano, Cagliari, Catania, Firenze, Macerata, Milano, Napoli, Padova, Parma, Roma e Torino, i centri che ospiteranno le 16 migliori squadre delle “fasi Interne” per ciascuna categoria che si sfideranno per accedere alla finale Nazionale.

Dopo l’esaltante finalissima di Gazzetta Cup 2012 giocata nel celebre stadio Giuseppe Meazza di Milano, anche nel 2013 la fase finale del torneo si disputerà l’ 11 giugno all’interno della “ Scala del calcio”. Saranno le prime squadre classificate di ogni categoria delle “Fasi Cittadine” che si potranno contendere la vittoria della manifestazione affrontandosi in una serie di partite dai risultati imprevedibili, in quello che ogni domenica è teatro di sfide prestigiose tra le compagini del nostro campionato di calcio.

Gazzetta Cup può contare anche su rapporti di endorsement con realtà nazionali di altissimo livello: l’ Azienda Legea – sponsor tecnico della manifestazione e l’ Associazione per la Lotta alla Trombosi e alle malattie cardiovascolari – Onlus – charity partner del torneo.

Anche in questa edizione Gazzetta Cup permetterà a migliaia di ragazzi divertirsi, mettersi in gioco e sognare ma aiuterà loro anche a comprendere che, la vera sfida è prima di tutto con se stessi e poi con gli avversari. 


Previous post

Affari - Galatasaray, faro avanzato dell'invasione turca nel calcio europeo

Next post

adidas e il Chelsea Football Club hanno svelato oggi la nuova divisa per la stagione 2013/14

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *