GB Taekwondo si affida alla creatività per crescere
Dopo una pubblica gara, che ha visto partecipare un’ampia rosa di candidati, GB Taekwondo, responsabile della preparazione, della gestione e delle prestazioni degli atleti britannici alle Olimpiadi e ai Campionati mondiali ed europei, ha nominato l’agenzia Earnie come account creativo.
Earnie, società di consulenza creativa con sede a Londra, è specializzata in strategie commerciali, branding e campagne creative sportive.
L’agenzia ha l’obiettivo di sviluppare una campagna per la vendita dei biglietti GB Taekwondo per gli eventi del prossimo triennio (World Grand Prix Taekwondo nel 2017 e nel 2018, rispettivamente presso il Copper Box di Londra e la Regional Arena di Manchester, e i Campionati del Mondo nel 2019 presso il Manchester Arena) e dovrà realizzare un piano marketing per ogni manifestazione, mirato all’attenzione e all’incremento del pubblico. Earnie lavorerà al fianco di Eightyone600, società partner di GB Taekwondo degli ultimi anni. “Dopo il grande successo nelle Olimpiadi dello scorso anno (a Rio de Janeiro, in Brasile), GB Taekwondo è pronto a sviluppare la sua eredità con una serie di grandi eventi nel Regno Unito. A seguito di un processo accurato, siamo rimasti colpiti da Earnie, che ci fornirà una soluzione creativa e affiancherà i nostri partner“, ha dichiarato Ian Leafe, responsabile degli eventi di GB Taekwondo. L’amministratore delegato di Ernie, Alistair Gammell, ha espresso la sua fiducia nel raggiungimento degli obiettivi preposti, ponendo l’accento sulla campagna di monitoraggio, reporting e consegna di materiale commerciale. (ha collaborato Tania Astorino)
Tania Astorino
No Comment