Georgina Lewis al marketing della FA
- La Football Association (FA) ha finalmente il nuovo capo del marketing. Infatti, nelle scorse ore è arrivato l’annuncio della nomina di Georgina Lewis, che prenderà il posto di Russel James e Ed Coan ed inizierà ufficialmente il proprio mandato il 27 febbraio.
La Lewis è anche l’attuale capo del social media di Microsoft, con cui, in passato, aveva ricoperto anche il ruolo di capo del marketing.
Proprio l’esperienza con l’azienda americana ha suscitato l’interesse della FA, che ha deciso di puntare sulla Lewis. Il nuovo responsabile del marketing proverà a sfruttare a Wembley tutte le sue competenze, mettendo la parola fine all’interregno di Coan, un consulente della FA, che aveva avuto l’arduo compito di sostituire James, dopo lo spostamento dello stesso in nuovo ruolo all’intero della Federcalcio inglese.
Lewis ha manifestato tutto il proprio entusiasmo in conferenza stampa, rilasciando le seguenti dichiarazioni:
“Sono entusiasta di entrare a far parte della FA. La FA è un marchio incredibile che ha un significato ben oltre il calcio nella società. Non c’è mai stato un momento migliore per entrare in questo ruolo. La possibilità di marketing e l’innovazione tecnologica ci darà la possibilità di offrire un’esperienza che il nostro pubblico non ha mai avuto prima. Non vedo l’ora di iniziare”. (ha collaborato Benito Letizia)
No Comment