All newsFormazione&Convegni

Gerard Piqué ambasciatore Laureus: la stella di Spagna e Barcellona orgoglioso della nomina

Piqué ha affermato: “Credo nell’importanza di aiutare attraverso lo sport le persone meno fortunate, specialmente i bambini. Questa è una delle cose principali che ci è stata insegnata nel Barcellona sin da quando eravamo bambini. Conosco il lavoro che la Fondazione Laureus fa in tutto il Mondo, migliorando la vita di milioni di giovani. Sono felice di essere un ambasciatore Laureus. Farò il possibile per poter dare una mano in modo concreto”. 

Il nome di Gerard Piqué si aggiunge così alla lunga lista di ambasciatori Laureus: atleti e atlete, in attività o in pensione, che insieme con i membri della Laureus World Sports Academy, supportano il lavoro della Laureus Sport for Good Foundation, la cui missione è utilizzare il potere dello sport per indirizzare i singoli problemi sociali verso un’iniziativa globale incentrata sullo sport. Laureus supporta oggi più di 150 progetti in tutto il mondo, che hanno contribuito a migliorare le vite di milioni di giovani persone. 
Le nomination per i Laureus World Sports Awards 2015 sono state annunciate a Shanghai lo scorso 11 febbraio e comprendono sette diverse categorie: Sportivo dell’anno, Sportiva dell’anno, Squadra dell’anno, Ritorno dell’anno, Rivelazione dell’anno, Sportivo disabile dell’anno e Sportivo degli sport estremi dell’anno.


Gerard Piqué, uno dei giocatori spagnoli più forti e popolari, è da oggi un nuovo ambasciatore Laureus. Difensore centrale tra i più apprezzati del calcio mondiale, Piquè gioca dal 2008 nel Barcellona, con cui ha vinto quattro volte la Liga, due volte la Champions League e la Coppa del Re in due occasioni. E’ stato uno dei cardini della Nazionale spagnola, capace di vincere la Coppa del Mondo nel 2010 e i Campionati Europei nel 2012.

Previous post

VR46 Riders Academy e RMU partnership: accordo nel mondo delle due ruote per giovani talenti

Next post

Saxo Bank lancia l'iniziativa Ride like a Pro

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *