Calcio.Internazionale

Germania 2006 – Adidas prepara il 13° stadio

L’Adidas World of Football di Berlino sarà una delle maggiorii attrazioni per  i tifosi in occasione dei prossimi campionati del mondo di Germania 2006.

Di fronte al Reichstag si estenderà un’area di 40.000 m² dedicata completamente al calcio. Sarà presente una riproduzione in scala 1:10 dello stadio di Berlino, l’Olympiastadion, che prenderà il nome di Adidas Arena.

All’interno di questo mini stadio sarà possibile per quasi 9.000 spettatori seguire in diretta tutte le partite dei mondiali, mentre all’esterno si troveranno campi da gioco e palchi per spettacoli e concerti di star di fama internazionale.

L’arena ospiterà anche il Ticket Show, una trasmissione della televisione tedesca ZDF durante la quale verranno estratti gli ultimissimi biglietti per le partite dei mondiali.

All’interno del parco tematico firmato Adidas, sono attesi oltre 70 mila visitatori al giorno e la casa di sportswear ha già previsto una serie di iniziative in co-marketing con McDonalds e Coca Cola (già top partner worldwide della Fifa).

L’intera area è personalizzata con elementi gradìfici e immagini legate alla corporate image e ai prodotti studiati per i mondiali da Adidas (come per esempio il pallone ufficiale Team geist). Insieme alla ZDF sarà presente con uno studio panoramico sul Parlamento di Berlino anche Premiere (pay tv che ha acquistato in esclusiva i diritti dell’evento) e Sky Italia, che sempre dal WoF, racconterà le curiosità e gli elementi di costum edi questo incredibile evento sportivo su scala mondiale.

Previous post

Basket - la Virtus Bologna strizza l'occhio ai giovani

Next post

Sport&Fashion - Puma inaugura l’International Clyde Exhibition Tour

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *