Calcio.Internazionale

Germania 2006 – BBC ed ITV: presentate strategie e sponsor

I canali britannici BBC ed ITV hanno annunciato la loro copertura di Germania 2006. Il match di apertura della nazionale inglese (Inghilterra-Paraguay), sarà trasmessa dalla BBC, mentre gli altri due incontri del girone di qualificazione (contro Trinidad&Tobago e Svezia) si potranno seguire su ITV.

I diritti per la trasmissione dei sedicesimi di finale, invece, sono stati acquisiti dalla BBC, che gode anche dell’opzione per trasmettere gli incontri della nazionale biancorossa sino alle semifinale; partita che se raggiunta sarà coperta, per la tv, anche da ITV, che, a sua volta, vanta i diritti esclusivi per la trasmissione via radio. Entrambi i canali seguiranno un’eventuale finale mondiale.

Nel frattempo ITV ha reso noto che i programmi e le partite dedicate a Germania 2006, verranno sponsorizzati dall’americana Budweiser (official beer della Coppa del Mondo) e da EDF (società energetica francese). Il valore dell’operazione è stimato in circa 7 mln di Euro. (riproduzione riservata)

Previous post

Torino 2006 – Manulife investe 20 mln di Euro in adv

Next post

Mondiali - Sud Africa2010: il Governo stanzia 810 milioni di dollari

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *