Germania 2006 – Brasile preoccupato per il fallimento della Varig
La Cbf (la federazone brasiliana di calcio) è preoccupata per la grave situazione economica in cui versa la Varig (compagnia di bandiera brasiliana e sponsor della Nazionale). Sull’avventura della selecào ai prossimi Mondiali di Germania, grava il dubbio del mezzo di trasporto: la Varig rischia la bancarotta, con debiti per 2 miliardi e 700 milioni di dollari. Inoltre, i voli potrebbero essere sospesi da un momento all’altro, dato che, il vettore non ha più credito neanche per acquistare il carburante.
La compagnia brasiliana, è stata utilizzata dai verde-oro nelle ultime tre edizioni dei Mondiali e per tutti gli spostamenti della squadra "pentacampeao". Il presidente della federcalcio Ricardo Teixeira ha ammesso che la situazione è difficile e bisogna cercare un’alternativa per il 21 maggio, giorno in cui il Brasile dovrebbe partire per il ritiro pre-mondiale a Weiggs (Svizzera).
La compagnia aerea brasiliana, Varig Airlines, in vista di prossimi mondiali di calcio di Germania 2006, aveva deciso di personalizzare uno di suoi jet con i colori della nazionale brasiliana (riproduzione riservata)
No Comment