Germania 2006 – “Derby” Puma-Adidas
Ancora una manciata di minuti e partirà la prima semifinale di questa 18ima edizione della Fifa world cup, tra Germania (padrona di casa) e l’Italia.
La singolarità di questo match sta nel fatto che entrambi i “kit supplier” (Adidas per la DFB e Puma per la Figc) hanno il proprio quartier generale a Herzogenaurach (a pochi km da Norimberga), sede del ritiro dell’Argentina (AFA), sponsorizzata dalla casa delle “tre strisce”.
Un derby di lingua tedesca, quindi, visto che Puma e Adidas, sono da sempre due marchi importanti dell’economia nazionale. In campo i giocatori guidati da Jurgen Klinsmann (c.t. della DFB) utilizzano obbligatoriamente scarpini Adidas (chi aveva contratti con marche concorrenti ha dovuto ottenere la liberatoria per non incorrere in potenziali penali).
Puma, invece, sarà rappresentata sul rettangolo di gioco solo da Gigi Buffon (portiere della Nazionale) e da Massimo Oddo (se entrerà nella ripresa). Ma scalpitano in panchina anche Peruzzi e Amelia (secondo e terzo numero uno della selezione azzurra). – (riproduzione riservata)
Puma e Adidas, marchi con sede a Herzogenaurach (provincia di Norimberga), si affrontano, questa sera, nella prima semifinale della Fifa world cup 2006 (Germania-Italia/Westfalenstadion di Dortmund).
No Comment