Germania 2006

Germania 2006 – Francia: gli sponsor sopra Berlino

zidane01p.jpg“Merci les Bleus!” gridano in coro gli sponsor e le Poste francesi, che hanno messo in circolazione 5 milioni di francobolli con questo sentito ringraziamento a Zidane & compagni.


 


Il cammino dei transalpini fino alla finalissima di Berlino, infatti, ha scaldato il mercato degli sponsor che, tra magliette, telefonini e francobolli, hanno incrementato incredibilmente le vendite.


 


Adidas, Toyota, l’ operatore di telefonia Sfr e la rete televisiva TF1 (che trasmette le partite della Nazionale) sono i brand che hanno ottenuto i risultati migliori.


 


Il marchio di sportswear tedesco ha annunciato che conta di vendere più di 500 mila magliette della squadra, per un fatturato di circa 23 milioni di euro. La Toyota prevede un aumento del 40% sulle ordinazioni per la serie speciale Bleus  “Corolla Verso”. Sfr ha offerto ai propri abbonati le immagini dei gol sugli schermi del telefono portatile.


 


L’ istituto Yacast ha affermato che TF1 ha realizzato attraverso la pubblicità della Fifa world cup, un fatturato di circa 60,8 milioni di euro lordi. (riproduzione riservata).


 


 

Previous post

Media - Il "flop" del Brasile su Nuova Spazio Radio

Next post

Calcio - Mastella: valutare l'amnistia per "calciopoli"

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *