Germania 2006

Germania 2006 – “Kaiser” Franz si consola con gli sponsor


1kaiser.jpgSconfitto in campo, leader sul fronte della pubblicità.


Secondo un recente studio della Thomson Media Control (TMC), agenzia di ricerche di mercato di Baden-Baden, Franz Beckenbauer, presidente del Comitato organizzatore del Mondiale di Germania 2006, è un uomo da 20 milioni di euro.


Grazie agli spot televisivi con O2 (telefonia mobile), Erdinger (brewery company), Postbank (sponsor “nazionale” di Fifa 2006) e soprattutto Adidas (di cui è testimonial “storico”).


 

I Mondiali vanno a gonfie vele. Ascolti record e sponsor felici. Solo la Germania non digerisce la sconfitta subita dagli Azzurri. Ma Franz Beckenbauer, l’indimenticabile “kaiser” tedesco, alla guida del comitato organizzatore di Germania2006, brinda ugualmente ai suoi numerosi sponsor. Un valore di portafoglio vicino ai 20 mln di Euro.

Previous post

Germania 2006 - Ascolti Tv: 13 milioni di italiani per Francia-Portogallo

Next post

Germania 2006 - I Mondiali miglioreranno i conti dell'Europa

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *