Germania 2006

Germania 2006 – La campagna Adv McDonald’s

A poco più di una settimana dall’inizio dei mondiale tedeschi, McDonald’s svela la sua campagna adv dedicata all’evento di cui dal 1994 è official sponsor nonchè official supplier.


La campagna (pianificata da Omd), si sviluppa intorno a 2 progetti paralleli: uno spot e del merchandising.


Per quanto riguarda il merchandising, dal 9 al 29 giugno, infatti, nelle confezioni di Happy Meal saranno insieriti dei gadgets appositamente creati per l’evento. Nelle prime 2 settimane, grazie alla co-marketing con Hasbro si troveranno carte da gioco raffiguranti Terry (la prima settimana) e Vieri (la seconda settimana).


Altri gadgets saranno: la palla da calcio, il contapassi e la borraccia (la prima settimana), il portafoglio da braccio, il conta palleggi e un dispositivo simile al ‘salta e tocca (la seconda settimana) mentre nell’ultima settimana ci sarà il fischietto ed il contasalti.


Lo spot, infine, sarà ideato da Leo Burnett. (riproduzione riservata)


 

Previous post

Germania 2006 - BenQ lancia il cellulare "tedesco"

Next post

Sport&Scommesse - Calciopoli non ferma gli scommettitori

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *