Germania 2006

Germania 2006 – L’effetto mondiale fa alzare del 50% la spesa mensile degli inglesi

4_450_S0hEFADRvO-120x.jpgUn evento sportivo come il mondiale non genera solo emozioni nei tifosi e spettacolo dai protagonisti, ma ha anche un risvolto, spesso molto importante, dal lato economico.


Secondo quanto dichiarato sulle colonne del Times da Kevin Hawkins, direttore del British Retail Consortium, gli inglesi, potrebbero aumentare del 50% l’ammontare totale di spesa, toccando così, quota 4.4 milairdi di euro.


La composizione di questa voce di bilancio sarebbe così divisa: ai 3.3 mld di euro che ogni mese i fan inglesi spendono, si vanno ad aggiungere 750 mln in alcool, cibo ed materiale audio-visivo e 250 mln in pub e/o locali vari. (riproduzione riservata)


Foto: logo Germania 2006

Previous post

Germania 2006 - BenQ lancia il cellulare "tedesco"

Next post

Sport&Scommesse - Calciopoli non ferma gli scommettitori

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *