Germania 2006

Germania 2006 – Primi dati sugli Adv in Francia

Un successo, anche se non strepitoso, quello delle televisioni francesi che hanno trasmesso il mondiale di Germania 2006, e che avevano speso oltre 120 mln di Euro per acquistarne i diritti tv.


 


Secondo un prima rilevazione, infatti, il valore degli spot pubblicitari ospitati da TF1 e M6 mandati in onda subito prima, durante e subito dopo le gare di coppa tramesse, ragginge il valore di circa 100 mln di Euro, di cui 80 in favore di TF1 e i restanti 20 all’emittente privata M6 (dati Sportcal).


 


Tra gli spender principali sono risultati Renault (automotive) con 4.46 milioni di Euro; Orange (telefonia) con 4.43 mln e Adidas con 3.36 mln di Euro.


 


La finalissima Italia-Francia da sola ha attratto spot pubblicitari per un controvalore di 8.7 mln.

Previous post

Vela - Regata di flotta a Mascalzone Latino

Next post

Sport&Politica - Melandri guarda all'Europa

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *