Germania 2006 – Scontro tra costruttori in Brasile
In vista dei prossimi campionati del mondo di Germania 2006, alcune case costruttrici di automobili stanno lanciando sul mercato modelli di auto create ad hoc per gli appassionati di calcio.
In Brasile il mercato dei tifosi verrà conteso da Volkswagen e da Citroen. La casa tedesca ha infatti dato il via alle vendite dell’edizione speciale della Gol (il modello più venduto nel paese sudamericano) chiamata "Copa". Un richiamo perfetto a quei tifosi che seguiranno la nazionale "Carioca" nell’avventura in terra di Germania per difendere il titolo mondiale conquistato a Seul (2002). Anche in quell’occasione, sempre Volkwagen, commercializzò una serie speciale della Gol.
Questa volta però l’azienda teutonica non sarà sola. Infatti la Citroen (Francia) sta per lanciare una serie speciale della sua autovettura Xsara Picasso, denomita "Seleçao" (Football Insider), il nome con cui viene chiamata la nazionale brasiliana. (riproduzione riservata)
Volkswagen e Citroen si scontrano in Brasile a colpi di Serie speciali di auto. Un mercato quello brasiliano dove l’identità tra tifoso e nazionale di calcio è elevatissima.
No Comment