Germania 2006

Germania 2006 – Sponsor ancora “vicini” a Zidane

4_350_YtfQGHrk0x-112x.jpgZinedine Zidane non sarà lasciato solo dagli sponsor. Il testimonial di numerose campagne pubblicitarie, infatti, nonostante la testata rifilata al Nazionale azzurro Materazzi, e le successive ripercussioni sull’immagine del campione, avrà ancora l’appoggio di tutti gli sponsor. 


Adidas, sponsor decennale di Zidane, ha anche detto che lancerà un sito Internet (www.mercizidane.fr)  il 15 luglio per ringraziare il proprio testimonial. in modo che i suoi tifosi possano ringraziarlo. Il contratto con la casa tedesca delle tre strisce continuerà fino 2017 e “Zizou” dopo l’addio al calcio sarà ambasciatore della casa di sportsweare.


“Non ci sarà nessun riscontro nel contratto che abbiamo con lui”, ha detto Marie-Christine Lanne, il capo marketing della compagnia di assicurazioni Generali France, che ha un contratto di tre anni con il campione fino al 2008. Anche France Telecom, inoltre, ha annunciato di aver rinnovato il contratto con Zidane.


Il francese è testimonial inoltre di Danone (alimentari), Audi (automotive), Zannier (abbigliamento). Secondo il magazine France Football, Zidane guadagna circa 8,6 milioni di euro all’anno dai contratti pubblicitari, più del suo salario da giocatore (il Real Madrid, paga all’ex pallone d’oro 6,4 milioni di euro all’anno). (riproduzione riservata)

Zinedine Zidane non sarà lasciato solo dagli sponsor. Il testimonial di numerose campagne pubblicitarie, infatti, nonostante la testata rifilata al Nazionale azzurro Materazzi, e le successive ripercussioni sull’immagine del campione, avrà ancora l’appoggio di tutti gli sponsor. 

Previous post

Germania 2006 - Per gli sponsor una finale da 20 mln di euro

Next post

Pechino 2008 - Lenovo e Coca Cola presentano il notebook olimpico

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *