Germania 2006 – Toshiba: 3 mln in advertising
A pochi mesi dal mondiale di calcio, Toshiba, sponsor tecnico di Germania 2006 (relativamente all’area semiconduttori, storage e pc), svela il suo piano di comunicazione; il costo dell’operazione per Germania 2006 supererà i 3 milioni di euro (dei 7 totali dedicati al settore advertising).
Per promuovere l’evento iridato, nei mesi a cavallo della manifestazione (da Aprile a Luglio) è stata studiata una campagna stampa internazionale il cui claim sarà “Be part of the game”; il ruolo di prodotto di punta, verrà ricoperto, invece, dal notebook Qosmio G30.
La strategia media, per il momento, riguarderà la carta stampata (specializzata e generalista), la cartellonistica (in collaborazione con le catene hi-tech Mediaworld ed Euronics), nonché la radio, che avrà il compito di supportare il concorso che durante i mondiali lancerà Toshiba.
Non è escluso, però, che questa campagna promozionale, in futuro, venga estesa anche alla comunicazione televisiva. (riproduzione riservata)
Link partner: www.advexpress.it
No Comment