Sport.Federazioni

Germania 2006 – Toshiba: 3 mln in advertising

A pochi mesi dal mondiale di calcio, Toshiba, sponsor tecnico di Germania 2006 (relativamente all’area semiconduttori, storage e pc), svela il suo piano di comunicazione; il costo dell’operazione per Germania 2006 supererà i 3 milioni di euro (dei 7 totali dedicati al settore advertising).

Per promuovere l’evento iridato, nei mesi a cavallo della manifestazione (da Aprile a Luglio) è stata studiata una campagna stampa internazionale il cui claim sarà “Be part of the game”; il ruolo di prodotto di punta, verrà ricoperto, invece, dal notebook Qosmio G30.

La strategia media, per il momento, riguarderà la carta stampata (specializzata e generalista), la cartellonistica (in collaborazione con le catene hi-tech Mediaworld ed Euronics), nonché la radio, che avrà il compito di supportare il concorso che durante i mondiali lancerà Toshiba.

Non è escluso, però, che questa campagna promozionale, in futuro, venga estesa anche alla comunicazione televisiva. (riproduzione riservata)

Link partner: www.advexpress.it  

Previous post

Atletica leggera - Acea firma la Maratona di Roma

Next post

Olimpiadi - Sapporo si ritira dalla corsa ai Giochi del 2016

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *