Germania 2006

Germania 2006 – Un mosaico per Die Welt

ballack.jpgApre con un titolo ad effetto il popolare quotidiano tedesco Die Welt. Il tema, naturalmente, è il mondiale di calcio di Germania 2006. “Alles Uber Fussball”. Ovvero tutti sopra il calcio, giocando sul noto adagio tedesco che recita “Deutscheland Uber Alles”.


Graficamente il giornale teutonico regala la prima pagina ad un Ballack con effetti speciali. L’immagine del capitano tedesco, a rischio mondiale (il suo probabile ritiro dalla world cup si sta trasformando in un vero e proprio diplomatico), è stata analizzata attraverso un mosaico di oltre 800 microfoto che rappresentano diversi momenti delle tappe di avvicinamento delle 32 squadre nazionali iscritte alla 18esima edizione della Fifa World Cup. Si tratta di foto di giuoco o immagini di stati d’animo dei giocatori più rappresentativi di questo campèionato del mondo.


Un omaggio a Ballack ma anche a tutto il movimento del calcio giocato. Il percorso sportivo che ha portato al mese mondiale che ci apprestiamo a vivere live o sugli schermi tv è stato possibile grazie al coinvolgimento da parte della Fifa di 194 nazione, per un totale di 847 partite e 2.464 goal. Adesso è solo tempo di giocare.(riproduzione riservata)

Apre con un titolo ad effetto il popolare quotidiano tedesco Die Welt. Il tema, naturalmente, è il mondiale di calcio di Germania 2006. “Alles Uber Fussball”. Ovvero tutti sopra il calcio, giocando sul noto adagio tedesco che recita “Deutscheland Uber Alles”.

Previous post

Germania 2006 - Ai Mondiali sventolano bandiere "indiane"

Next post

Calcio - Blatter proprone campionati a 18 squadre

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *