Germania 2006

Germania2006 – Italia Campione del Mondo

italia2006.jpgAi rigori nella finalissima di Berlino, la Nazionale italiana vince il suo quarto mondiale, battendo la Francia in una partita tesissima fino all’ultimo secondo. Si iniziano anche a fare i calcoli sul valore dei giocatori italiani, già testimonial di importanti aziende sponsor anche della stessa nazionale.


Nel frattempo in Germania oltre ai nostri connazionali, che lavorano sul territorio tedesco, festeggiano anche i manager di Puma, kit supplier tecnico degli Azzurri, e Volkswagen, sponsor della Figc, due aziende  tedesche che hanno scelto l’Italia per mostrare e promuovere il proprio marchio.


Ora il valore della Nazionale (e dei suoi campioni) è destinato a salire. Nella classifica pre mondiale le sponsorship dell’Italia erano stimate in  41 milioni di  Euro, posizionandosi al secondo posto dietro la ricchissima federazione inglese (FA), prima con 75 mln di Euro

Previous post

Germania 2006 - Se l'Italia alza la coppa in regalo una Mv Agusta

Next post

Calcio - Con l'Italia "Campione del Mondo" titoli calcistici su in Borsa

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *