Gewiss acquista i diritti per lo stadio dell’Atalanta
(di Federica Calabrese) – Dall’intesa tra Gewiss, azienda di Cenate Sotto (BG) leader nel mercato della domotica e dell’illuminazione, e l’Atalanta nascerà la “Gewiss Arena” a partire dalla stagione 2019/20.
La rinominazione ed il restyling dell'”Atleti Azzurri d’Italia” erano già stati preannunciati dal top manager dell’Atalanta, Antonio Percassi in un’ottica di valorizzazione delle eccellenze del territorio. La Gewiss, che spesso ha operato nel settore sportivo del ciclismo, alimentando ad esempio sia gli ambienti interni che l’area esterna della struttura del Museo del Ghisallo, ha investito anche in progetti calcistici minori come il progetto Football Innovation, fornendo 28 apparecchi a LED Smart per l’illunimazione del Campo Comunale “Luigi Bergamelli” di proprietà dell’Unione Sportiva Scanzorosciate (storica Società calcistica della provincia di Bergamo) e ricavandone un guadagno sia in termini di energia pulita che un abbattimento di costi.
Per lo stadio dell’Atalanta il progetto sembra essere di più ampio respiro: i singoli settori dell’impianto di viale Giulio Cesare saranno interessati da dei lavori di messa in sicurezza e regolamentazione dell’impianto di illuminazione e saranno poi intitolati a grandi personaggi della storia nerazzurra. La curva Nord porta già il nome di Federico Pisani, ex attaccante bergamasco classe ’74, mentre il settore Sud è intitolato a Piermario Morosini, centrocamista scomparso nel 2012 per arresto cardiaco. La tribuna invece ha recentemente cambiato i suoi connotati, passando dai colori dello sponsor Creberg (Istituto di Credito Bergamasco), alle insegne di Ubi Banca.
Nel dettaglio i termini dell’accordo tra la Gewiss e l’Atalanta saranno resi noti nei giorni a seguire.
No Comment