Giochi 2026: Businaro (Assosport) lancia un appello al Governo italiano
“Le Olimpiadi – commenta Luca Businaro, presidente dell’associazione confindustriale delle aziende dello SportSystem (ASSOSPORT) – sono una grandissima opportunità per l’Italia, sia per lo sport che per l’economia. In questi giorni il dibattito si è concentrato più sul botta e risposta dei nostri politici che sulla condivisione di un piano strutturato per la candidatura alle Olimpiadi invernali del 2026”.
“Sono certo – dichiara Businaro (nella foto in primo piano) – che le aziende saranno pronte a dare il loro contributo consapevoli del valore sociale e del ritorno sia economico che d’immagine. Ma lo Stato deve assolutamente mettere a disposizione gli strumenti, pianificare una strategia senza ingerenze politiche di parte”.
“Mettere in moto la macchina Olimpiadi – conclude Businaro – significa puntare i fari dei mercati internazionali sull’Italia, dare uno slancio alle aziende dello sport ma anche a tutto l’indotto, oltre che creare nuovi posti di lavoro. Mi auguro che si trovi presto un accordo che ad oggi sembra ancora molto fumoso: il rischio è di perdere la partita e precludersi una grande occasione per l’Italia”.
No Comment