Giochi del Mediterraneo – Regione Abruzzo: 2.5 mln di euro annui fino al 2009
Si apre una "breccia" nel caos dei Giochi del Mediterraneo (Pescara 2009). Nelle ultime ore, secondo quanto riporta la testata pescarese Primadanoi.it, la regione Abruzzo ha stabilito di venire in soccorso del comitato abruzzese guidato da Sabatino Aracu (presidente FIHP e parlamentare di F.I.), dopo che nelle ultime settimane c’erano stati forti dissensi tra la macchina organizzativa del C.o.l. di Pescara 2009 ed il numero uno della regione (Ottaviano Del Turco).
L’investimento dell’ente sarà di circa 2.5 mln di euro (con cadenza annuale fino al 2009). In sintesi 10 milioni di euro, che si andranno ad aggiungere ai 29 mln di euro inseriti sul filo di lana della Finanziaria. Pur in presenza di un’apertura, Del Turco (secondo quanto riporta la testata giornalistica abruzzese) avrebbe dichiarato: "…nondimeno si può gravare la regione Abruzzo e gli enti locali interessati alla manifestazione, di supplire a tali carenze finanziarie con accolli in proprio. Impraticabili per i correnti e prossimi bilanci.
Qualora, alla luce dell’attuale scenario, il comitato organizzatore, nella sua autonomia decisionale, ritenga che la dichiarazione di ‘Grande evento’, così come circoscritta, e le risorse finanziarie governative, così come destinate, siano sufficienti a garantire la migliore riuscita dell’evento, la regione Abruzzo, così come parimenti ha affermato il Coni, metterà a disposizione dei Giochi tutte le strutture tecnico amministrative dell’Ente, al fine di garantire un efficiente svolgimento delle gare.
link fonte: www.primadanoi.it
Nelle ultime ore, secondo quanto riporta la testata pescarese Primadanoi.it, la regione Abruzzo ha stabilito di venire in soccorso del comitato abruzzese guidato da Sabatino Aracu (presidente FIHP e parlamentare di F.I.), dopo i forti dissensi tra la macchina organizzativa del C.o.l. di Pescara 2009 e Ottaviano Del Turco.
No Comment