Olimpiadi

Giochi: Gli Usa vogliono l’Olimpiade. San Francisco la citta’ candidata piu’ pericolosa per Roma

Dopo la rinuncia di New York e Filadelfia, sono rimaste in lizza San Diego, Dallas, Los Angeles, San Francisco e Washington (inizialmente erano sette). Preoccupa soprattutto San Francisco, che può contare su una municipalità particolarmente agguerrita e attenta all’ambiente. Se dovesse vincere la gara interna, San Francisco, lancerebbe un progetto interamente “green“. Edwin Lee è il primo asiatico alla guida di una metropoli Usa. Ed Lee è il figlio di immigrati sbarcati sulla West Coast per sfuggire alla fame. Oggi è il primo cittadino di San Francisco e vuole portare la sua municipalità nell’olimpo dei Giochi, coinvolgendo nell’operazione le principali aziende Usa presenti nella Silicon Valley. Una “santa allenza” nel segno dei cinque cerchi, che, se dovesse riuscire, porterebbe la città californiana a sbaragliare la concorrenza di tutte le altre candidat-cities. Per le ambizioni italiane la città californiana è quella da seguire con maggiore apprensione, perchè ha denaro da investire, qualità manageriale e il supporto politico ed imprenditoriale di una delle economie più importanti e hi-tech del paese.  

Non sarà New York City o Filadelfia, ma in gara, per i Giochi olimpici 2024, ci sarà sicuramente una metropoli a stelle e strisce. Il comitato olimpico statunitense (Usoc) ha annunciato che una città americana si candiderà per ospitare i Giochi 2024. Una “tegola” non da poco per l’Italia, che, da tempo, culla l’idea di una Olimpiade a Roma
Previous post

TV: record di ascolti su Cielo per il GP del Mugello

Next post

Esclusiva - Pernat (San Carlo Team Italia): Siamo il trampolino dei giovani talenti azzurri. C'e' spazio nel futuro per un team FMI-VR46?

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *