Giorgetti (CCO Milan): Nonostante il rischio Champions, brand solidissimo
Intervistato da “Sports Sponsorship Insider”, Lorenzo Giorgetti, Chief Commercial Officer del Milan ha dichiarato: “Stiamo lavorando per rendere i nostri asset più accattivanti su base internazionale. I nostri nuovi azionisti stanno aiutando il club a cambiare mentalità, per far capire che la maggior parte dei fan è al di fuori dell’Italia. In molte parti del mondo, AC Milan è un marchio con un’enorme eredità e molti ambasciatori, e non solo una semplice squadra di calcio…Il 2011 ha rappresentato la fine di un lunghissimo ciclo di successi, quindi c’era molto rispetto da parte degli sponsor, alla luce di quanto vinto dalla precedente proprietà negli anni migliori. Tuttavia, il fatto di non aver disputato la Champions League negli ultimi anni non ha avuto alcun impatto per quanto riguarda i ricavi da sponsor. Da questa stagione, tutto quello che riguarda i nostri accordi di sponsorizzazione sta migliorando: sta aumentando la nostra copertura, il nostro pubblico globale, tutti gli indicatori chiave di prestazione si stanno muovendo nella giusta direzione“.
Quindi ad ascoltare le parole di Giorgetti, sembrerebbe che il brand AC Milan, nonostante il rischio (molto alto) di un’assenza dalla prossima edizione della Champions, sia comunque solidissimo.
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