Motori

Giornata no per il San Carlo Team Italia nel gp d’Aragon


Giornata no per il San Carlo Team Italia in Aragona. 

Matteo Ferrari si qualifica in ottava fila, una scivolata pregiudica i piani di Andrea Locatelli

Rinfrancati dagli ottimi riscontri della terza sessione di prove libere disputatasi nella mattinata, i giovani talenti del San Carlo Team Italia non hanno incontrato grandi fortune nel turno unico di qualifiche ufficiali al MotorLand Aragón di Alcañiz. Se il vice-Campione del Mondo Moto3 in carica Alex Rins (Honda) si è assicurato con il riferimento di 1’58″318 la quarta pole position stagionale, Matteo Ferrari e Andrea Locatelli saranno chiamati domani ad una proverbiale rimonta in gara scattando rispettivamente dall’ottava e decima fila dello schieramento di partenza.

Vantando una più che apprezzabile costanza di rendimento sul passo-gara espressa nel corso della FP3, Matteo Ferrari (Mahindra MGP3O #3) ha ottenuto il 24° crono della sessione in 2’00″046 e con la consapevolezza di avere nelle corde tutto il potenziale per recuperare progressivamente posizioni sin dallo spegnimento del semaforo.

Una scivolata al primo giro di pista ha invece precluso ad Andrea Locatelli (Mahindra MGP3O #55) la possibilità di realizzare un convincente ‘time attack’. Stringendo i denti complice una sospetta distorsione al pollice della mano destra, con soli 7 giri all’attivo il Campione CIV Moto3 in carica ha ottenuto un best lap in 2’00″765 che vale la trentesima casella nello schieramento di partenza.

Previous post

Cesena calcio: il Dino Manuzzi si trasfroma per 10 anni in Orogel stadium

Next post

Azerbaijan Airlines nuovo partner degli European Games di Baku2015

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *