Giro d’Italia 2015 Cristina Chiabotto: presentate le maglie e la madrina
Quest’anno le maglie saranno disegnate dalla casa italiana Lebole (per decenni sinonimo di abito da uomo, di eleganza e Italian Style e ancora oggi protagonista sul mercato nazionale e internazionale) e confezionate da Santini Maglificio Sportivo, che nel 2015 festeggia il 50° anniversario di attività.
Sul percorso sono state stimate 11,2 milioni di persone durante le tre settimane, di cui 2,4 milioni nell’area di partenza, 2,3 milioni all’arrivo e 6,5 milioni sul percorso. Per quanto riguarda la copertura audiovisiva, 18 milioni di persone seguono quotidianamente la gara e i programmi correlati in 171 paesi del mondo, di cui 162 in diretta. Lo scorso anno oltre 4000 testate in tutto il mondo hanno coperto mediaticamente la “Corsa Rosa”.
Sono state presentate questo pomeriggio, nel contesto di Pitti Uomo all’interno dello spazio GazzaLook Lounge, nello splendido scenario della Fortezza da Basso a Firenze, la Madrina del Giro d’Italia 2015 e le quattro maglie che contraddistinguono i leader delle classifiche individuali della “Corsa Rosa”.
La nuova madrina del Giro, Cristina Chiabotto, showgirl e presentatrice italiana, ha espresso tutto il suo entusiasmo per questa nuova avventura: “Ho avuto la possibilità di avvicinarmi al Giro d’Italia, lo scorso anno, e ho scoperto che vive grazie anche a un senso profondo che solo lo sport può regalare. Sono felicissima di essere la madrina di quest’anno e di poter pedalare insieme a tutti i grandi del ciclismo e a tutti voi. Vorrei citare un grandissimo campione come Marco Pantani, che ho sempre ammirato: “Quando stacchi tutti e arrivi da solo, la vittoria ha il sapore del trionfo”.
Le maglie del Giro d’Italia 2015 saranno:
MAGLIA ROSA – BALOCCO, leader della Classifica Generale
MAGLIA AZZURRA – BANCA MEDIOLANUM, leader della Classifica del Gran Premio della Montagna
MAGLIA ROSSA – ALGIDA, leader della Classifica a Punti
MAGLIA BIANCA – EUROSPIN, leader della Classifica dei Giovani
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