Gli allevatori sardi coinvolgono il Cagliari calcio nella protesta per il prezzo del latte
Cresce la “febbre” della protesta dei pastori sardi per il prezzo del latte (comprato dai “trasformatori” a 50/60 centesimi al litri – vogliono invece un euro e 5 centesimi per un litro di latte ovino). E il comitato di categoria ha coinvolto anche il Cagliari calcio. Un gruppo di allevatori infatti si è presentato davanti ai cancelli del centro sportivo di Assemini chiedendo alla squadra di non partire per Milano, dove, domani sera, i rossoblù sono attesi dall’AC Milan (a partire dalle ore 20.30).
Per questa ragione gli allevatori stanno bloccando arterie stradali importanti della regione versando per terra centinaia di latte ovino.
“Così sui giornali ci sarà scritto partita rinviata non per neve o pioggia, ma per protesta contro gli industriali”. – ha dichiarato uno degli allevatori. La situazione si è poi sbloccata in un clima di assoluta serenità. Alcuni giocatori, con la divisa rossoblù, hanno partecipato al gesto “simbolo” della protesta: il versamento per terra dei bidoni del latte.
No Comment