Gli Ambassador Laureus al Festival dello Sport di Trento
Fondazione Laureus Italia Onlus parteciperà attraverso alcuni dei suoi Ambasciatori (Bebe Vio, Giacomo Agostini, Arianna Fontana, Riccardo Pittis e Davide Oldani) al Festival dello Sport, organizzato, a Trento, da La Gazzetta dello Sport. Il tema di quest’anno è “il Record”, che sarà affrontato in molteplici modi attraverso interviste, forum, esibizioni e camp dimostrativi aperti a tutti, mostre e spettacoli.
Fino a domenica 14 ottobre Trento sarà quindi il palcoscenico privilegiato, su cui si alterneranno le leggende dello sport mondiale. Oltre a loro ci saranno, tra gli altri, Federica Pellegrini, Pep Guardiola, Carlo Ancelotti, Arrigo Sacchi, Jean Alesi e Max Biaggi, Alberto Contador, Reinhold Messner e Giovanni Soldini. Ad accumunarli non solo la passione, ma anche la tendenza a valicare i limiti e rendere possibile ciò che prima si pensava irraggiungibile. Una tematica questa molto cara alla Fondazione Laureus Italia, che utilizza lo sport come strumento educativo, ed è attiva nelle periferie delle città italiane, da Nord a Sud, tra cui Roma, Milano e Napoli.
L’obiettivo di Fondazione Laureus Italia è quello di supportare e aiutare i bambini e i ragazzi che vivono situazioni di disagio sociale ed economico, cercando di instillare in loro attraverso lo sport, il rispetto per sé stessi e per gli altri e le regole del vivere civile. Laureus accompagna i ragazzi durante le fasi di crescita aiutandoli a superare gli ostacoli di una vita che troppo spesso ha mostrato loro solo il lato negativo.
La Fondazione è riuscita a coinvolgere oltre 1.000 bambini in più di 20 differenti attività sportive, tra cui sport di squadra “classici” come calcio, basket e pallavolo e discipline quali surf, vela, capoeira e molte altre.
Sono 70 le associazioni con le quali la Fondazione collabora e oltre 20 gli Ambassador, campioni dello sport e non solo, che sostengono i progetti italiani. Non sono solo sportivi le persone che decidono di sostenere Laureus.
No Comment