Gli Internazionali di tennis di Roma su Sky Sport HD
Da lunedì 15 a domenica 21 maggio su Sky Sport HD, in diretta da Roma, appuntamento con il meglio del tennis mondiale maschile per la 74esima edizione degli Internazionali BNL d’Italia.
Molti fra i più forti giocatori del mondo si confronteranno sulla terra rossa romana, a caccia del titolo vinto nella passata edizione dal britannico Andy Murray. Solo su Sky Sport HD sarà possibile seguire in diretta tutto il torneo maschile, che fa parte del circuito ATP Masters 1000. Quasi 95 ore di programmazione live in Alta Definizione raccontate con la competenza, la professionalità e l’esperienza della squadra di commentatori del tennis di Sky. Senza dimenticare la tecnologia, con la novità della telecamera Falcon, che consente riprese dall’alto dei viali del Foro Italico, e l’Augmented Reality, per la realtà aumentata. Due i canali dedicati al torneo, Sky Sport 2 HD e Sky Sport 3 HD, fino al 18 maggio; dai quarti, in programma venerdì 19, fino alla finale di domenica 21, tutto su Sky Sport 2 HD.
Ogni giorno, alla fine della sessione diurna e prima di quella serale, uno “Studio Tennis” live dal Foro Italico e affacciato sul Campo Centrale, analizzerà quanto successo nel pomeriggio, presenterà il programma della serata e porterà il telespettatore ad immergersi nella magica atmosfera romana, che fa da contorno al più importante e prestigioso evento tennistico italiano. Alla conduzione, Eleonora Cottarelli e Stefano Meloccaro.
La squadra Sky di tennis che racconterà il torneo della capitale sarà formata da Elena Pero, Luca Boschetto, Paolo Ciarravano, Pietro Nicolodi e Federico Zancan, alla telecronaca, e da Filippo Volandri (anche al touchscreen, sul Centrale), Paolo Bertolucci, Laura Golarsa, Raffaella Reggi e Claudio Mezzadri, che si alterneranno al commento.
Gli Internazionali BNL di Roma saranno anche in mobilità, visibili su pc, smartphone e tablet, grazie a SkyGo, e sul canale all news Sky Sport24 HD, con notizie, aggiornamenti e interviste direttamente dal Foro Italico. Al tg sportivo si aggiungerà l’APP Sky Sport, l’informazione del sito skysport.it, per rivedere tutte le immagini più belle con gli highlights dei match, e la grande community social di Sky, con contenuti speciali direttamente da Roma.
Le fasi finali del torneo maschile saranno trasmesse in diretta anche in chiaro su TV8, al tasto 8 del telecomando, con due quarti di finale, le semifinali e la finale, con uno studio dedicato, tutto live.
No Comment