Gli organizzatori della Universal Cup smentiscono il tweet di Mino Raiola
Domenica 5 aprile in occasione di un match della Universal Cup, che aveva visto coinvolto la giovanile del Milan, i media avevano segnalato (partendo da un tweet del procuratore Mino Raiola, che aveva parlato di cori razzisti contro i giocatori “neri” del club lombardo) una serie di slogan razzisti. Nove ore fa gli organizzatori del torneo dedicato a selezioni giovanli (Universal Cup) hanno smentito quanto denunciato su Twitter dall’agente FIFA di Mario Balotelli.
Consapevoli che quando si parla di determinati argomenti la prudenza non è mai troppa e anche solamente il sospetto va denunciato.
Dopo avere indagato su quanto successo nella giornata di domenica 5 aprile è risultato che nessun coro di stampo razzista o anche vagamente discriminatorio è stato proposto durante la manifestazione.
Ringraziamo tutti coloro che hanno voluto collaborare al chiarimento di questo spiacevole malinteso.
Come da più spettatori è stato commentato sulla nostra pagina facebook le contestazioni non erano rivolte a giocatori nello specifico, ma ad una squadra.
La #UniversalCup è una manifestazione di integrazione e per questo rivolta ai bambini che per loro stessa natura non vedono le differenze, ma sono in grado di socializzare e di integrarsi tra loro.
il tweet del procuratore Mino Raiola (agente FIFA)
·
Shock UniversalCup inc. Milan/PSG cl2004 genitori hanno fischiato ragazzi di colore.
Sosteniamo i ragazzi i razzisti sono ignoranti e deboli
No Comment