GOAT nuovo sponsor di manica del PSG (Ligue1). Accordo triennale per complessivi 50 mln di euro
Il Paris Saint-Germain (PSG) (club di Ligue1 francese) ha annunciato l’ingresso di un nuovo sleeve-sponsor per la stagione sportiva 2022/23. E’ il brand GOAT, piattaforma online specializzata nella vendita di sneaker, abbigliamento streetwear e accessori. L’azienda, competitor di mercato dello store resell StockX, può contare, al momento, su 30 milioni di utenti attivi e più di 600mila venditori nel mondo (in 170 diversi mercati internazionali).
Secondo il quotidiano francese L’Equipe, GOAT (con base negli Stati Uniti, a Culver City vicino L.A.) investirà più di 50 milioni di euro nell’arco dei prossimi 3 anni. Il logo sarà visibile sulla manica sinistra delle divise del PSG durante i match ufficiali partite, in occasione degli allenamenti e nelle fasi di riscaldamento pre-gara. GOAT sostituirà nello specifico Qatar National Bank (QNB), attuale sleeve-sponsor del PSG per la stagione in corso (2021/22). L’accordo prevede anche la creazione di un canale verticale (all’interno della piattaforma online) dedicato al merchandising ufficiale del club d’Oltralpe di prima divisione.
No Comment