All newsAltre LegheAltri eventiAltri impiantiAltri SportAziendeBasketEconomia E PoliticaEventihome pageIstituzione e AttualitàSport.BusinessTennisTicketing

GOLDEN STATE WARRIORS (NBA): AL VIA IL NUOVO “IN THE BUILDING PASS”

(di Fabio Silietti) – I Golden State Warriors, franchigia NBA tra le più seguite al mondo e vincitrice di tre titoli negli ultimi quattro anni, ha ideato una singolare iniziativa, che dimostra quanto il concetto di ticketing si sia sempre di più evoluto negli ultimi tempi.

I GS Warriors, infatti, hanno pensato ad un “nuovo” tipo di tagliando che consente di accedere alla Oracle Arena durante i giorni della partite, ma che non permette al possessore di vedere la gara dal vivo. Sembrerà strano ma il “In The Building Pass” funziona proprio così e consentirà ai tifosi di entrare all’interno dell’impianto di gioco ma senza avere accesso alle tribune che sporgono sul campo. L’unico modo per godersi la partita, quindi, sarà quella di vederla attraverso gli schermi dei molteplici bar e ristoranti presenti nella Oracle Arena.

Il costo del Pass è di 100 dollari e sarà valido per un intero mese e darà, inoltre, diritto ai possessori di ricevere dei gadget riservati ai primi 10.000 che accedono al Palazzo. I tifosi della squadra della Baia potranno comprare fino ad un massimo di 4 biglietti a testa, che naturalmente saranno nominativi e non trasferibili, con la possibilità di rinnovarli fino ad aprile (la post season sarà dunque esclusa).

Un’idea bizzarra e molto lontana dalla solita concezione di “evento”, ma che sembra destinata comunque ad avere successo, considerando che lista di attesa per accedere alla Oracle Arena è molto molto lunga, più di 40 mila persone.

Previous post

NUOVO CEO A WYLAB: È FEDERICO SMANIO

Next post

A Roma il Centro Sportivo Italiano rilancia “S-Factor”

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *