Golf – BMW in Ryder Cup
BMW diventerà Official Car della Ryder Cup 2006. L’accordo prevede la fornitura di 30 auto di cortesia a disposizione dei giocatori e un numero da concordare di fuoristrada BMW X5 per lo staff.
Il torneo 2006 si disputerà al “The K Golf Club” di Straffan in Irlanda nel mese di settembre.
La casa tedesca ha deciso di supportare il maggior evento golfistico a squadre, che vede competere i migliori giocatori USA contro resto del mondo, poichè “rappresenta un’eccellente evoluzione dell’impegno BMW nello sport del golf” secondo Torsten Müller-Ötvös, Direttore BMW Central Marketing and Brand Management.
Infatti BMW, attuale auto ufficiale e web sponsor del PGA European Tour, è tra gli sponsor più munifici nell’universo golfistico dal 1987, quando organizzò per la prima volta il BMW Golf Cup International, torneo amatoriale diventato oggi il più frequentato e conosciuto al mondo, con 100000 giocatori l’anno impegnati in 40 diversi paesi. Il marchio tedesco è presente nei tornei professionistici dal 1989, anno della prima edizione del BMW International Open. Presenza che negli anni si è intensificata con altri due tornei dell’Europena Tour, il BMW Championship ed il BMW Asian Open.
L’annuncio della sponsorizzazione è avvenuto proprio durante il BMW International Open che si è disputato lo scorso fine settimana, alla presenza del capitano della Ryder Cup 2006 Ian Woosnam ed altri giocatori impegnati nella competizione.
No Comment