Altri Sport

Golf: il fenomeno Sophie Sandolo

E’ Sophie Sandolo-mania. Le foto sexy della golfista azzurra, tra le migliori del ranking europeo, ha creato qualche breccia non solo nei soliti voyeur italici, ma anche a livello internazionale.

Il calendario osè della proette azzurra è un nuovo caso mediatico. Il Corsera, Controcampo, Tgcom.it, Il Resto del Carlino e i tradizionali quotidiani sportivi hanno dato ampia eco all’operazione di immagine dell’atleta nata e residente a Nizza.

Ma la Sandolo, ormai, è nota anche all’estero, più per il suo corpo che per i birdie. The Sun e la Bbc hanno dedicato alla nostra atleta ampio spazio, che, di recente, ha partecipato anche alla nota trasmissione radiofonica Radio Talk Show.

Il fenomeno mediatico continua anche sulle testate di settore. Svenskagolf (la più famosa a livello europeo con 350 mila lettori), GolfPunk e GolfJournal hanno apprezzato le qualità estetiche dell’azzurra.

Sono previste nuove uscite su Gente Viaggi, su For Men magazine e sulla sezione golf di Capital, dichiara a Sporteconomy.it lo studio Piscitelli (agenzia bolognese titolare dei diritti del calendario), ma il fatto più incredibile è stata l’uscita giornalistica su l’Unità, che fino ad oggi non aveva mai parlato di golf. Anche questo è un record…E’ in chiusura, tra l’altro, la vendita dei diritti del calendario alla rivista britannica GolfPunk (si rivolge a giovani golfisti) e siamo in trattativa anche con Svenskagolf e GolfJournal (Germania).

E per il 2005 si parla, perfino, della vendita dei diritti del calendario anche nel Nord-America e nei paesi dell’emisfero australe.

Link: Sophie Sandolo: il golf si fa glamour

Previous post

Euroleague: cresce l’interesse del pubblico

Next post

Sponsorship: dopo la maglia il calendario?

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *