Golf – La vittoria con il cuore di Rory McIlroy, testimonial in crescita del marchio Nike
Dopo la sua decisione, ponderata a lungo, di separarsi dalla campionessa di tennis Caroline Wozniacki, di pochi mesi fa, ha vinto due tornei importanti, PGA Wentworth e l’Open Championship. Oltre a ciò ha ritrovato concentrazione e una leggerezza gia vista, come nei primi anni della sua folgorante carriera.
Rory ha emozionato il pubblico del Royal Liverpool (sede dell’evento golfistico) e i tanti spettatori tv che hanno seguito su Sky l’Open Championship. Nella fase finale del quarto giro ha dimostrato capacità di tenere fisso obiettivo, senza farsi prendere da paure e ha fatto intravedere un entusiasmo e godimento pieno per ciò che stava facendo in quel momento.
La prima persona che ha cercato col cuore è stata la mamma, che, a bordo gremì, lo ha abbracciato orgogliosa di ciò che Rory aveva appena fatto lo ha poi guardato intensamente in modo fiero.
Rory incarna i valori di un atleta serio, disciplinato, di successo, anche per questo la Nike lo ha scelto come testimonial per i prossimi 10 anni garantendo un contratto da
200 milioni di dollari. L’azienda americana ha infatti scelto Rory per cedergli il testimone dell’asso americano Tiger Woods.
Di certo questa ulteriore vittoria ha collocato Rory nell’olimpo dei grandi e ha davanti a sè ancora tanti anni di crescita e successi da conquistare.
Il podio ha visto con Rory anche Sergio Garcia e Ricky Fowler entrambi testimonial mondiali per il golf, rispettivamente di Adidas e Puma. Il fair play è uno degli elementi più appassionanti del rapporto che i golfisti hanno instaurato dentro e fuori dal campo. Questi campioni diventano dei modelli per i giovani, che vengono quindi educati alla vita tramite questa splendida disciplina sportiva. Prossimo appuntamento con il US PGA dal 7 al 10 agosto. Rory parte da favorito per scalare il ranking mondiale e poi concentrarsi sulla Ryder Cup di settembre, altro evento emozionante da giocare col “cuore”.
@albertosidney
Rory McIlroy ha dominato l’Open Championship 2014, ha dimostrato nei quattro giri una determinazione e forza eccezionali. Ha chiuso infatti 17 colpi sotto il par esibendo un gioco intelligente e potente, sempre concentrato e rilassato.
No Comment