Golf: L’Open d’Italia femminile vale 1,2 mln di euro
Roma – 4 giugno – A margine di un incontro con la stampa di settore/economica, Giambattista Giannoccaro (titolare dell’agenzia di comunicazione Playteam Soleja) ha commentato i dati salienti dell’edizione 2005 del Bmw Ladies Italian Open, la più importante prova del golf “rosa” tricolore.Forte di un montepremi di 300 mila euro (destinato a crescere nel 2006 fino al tetto dei 400 mila euro), l’Open femminile si presenta come un contenitore economico del valore di 1,2 mln di euro.”I costi della manifestazione sono in crescita”, ha spiegato Giannoccaro a Sporteconomy.it, “perchè negli ultimi due anni (2004 e 2005, ndr) è stato progressivamente aumentato il montepremi…Riteniamo che questo evento, rispetto all’Open maschile, sia caratterizzato da due fattori strategici: la totale copertura del prize money da parte dello sponsor principale e la profittabilità dell’intero format”.La kermesse golfistica, in programma fino a domani (5 giugno) allo Sheraton Golf Parco de’ Medici (Roma), è sponsorizzata da Bmw (title sponsor per un triennio a partire dalla stagione 2004) e da Sara assicurazioni (main sponsor). Prevista anche la presenza di importanti “media partner”: Sky, Il Sole24Ore Sport, Vanity Fair, Radio Capital, ecc.La Playteam Soleja è titolare fino al 2006 (con opzione di rinnovo per i due anni successivi) dei “rights” dell’evento (destinato a rimanere allo Sheraton Golf Parco de’ Medici anche nella prossima stagione), grazie ad un accordo con il LET (Ladies European Tour) e la FIG (Federgolf italiana).Unica “nota” stonata il contributo economico deliberato dal Comune di Roma (ancora non comunicato agli organizzatori, pur in presenza del patrocinio) in linea con quello del 2004 (circa 7 mila euro). Troppo poco per promuovere l’immagine della metropoli capitolina attraverso il golf.Business/golf/mv/sporteconomy.it – ore 15.15
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