Golf – L’Open “rosa” si trasferisce in Toscana. Title-sponsor Bmw Italia.
Sarà il percorso dell’Argentario golf club, in Toscana, ad ospitare la 21ima edizione dell’Open nazionale femminile, per il quinto anno consecutivo organizzato dalla Playteam di Milano e sostenuto da Bmw in qualità di title sponsor.
Dopo l'esperienza delle quattro edizioni romane (nel 2004 al Golf Parco di Roma e dal 2005 al 2007 allo Sheraton Golf Parco de’ Medici), le migliori giocatrici del circuito professionistico europeo (Ladies European Tour) si contenderanno il titolo italiano e il montepremi di 400mila euro sulle 18 buche dell'impianto toscano.
La data scelta per l’Open – dal 17 al 20 luglio, anticipato dalla pro-am il 16 luglio – si colloca in un periodo ideale, sia nell’ambito del calendario europeo (immediatamente prima dell’Evian Masters, in Francia, uno dei tornei più importanti dell’anno) sia per la località che in piena estate attira migliaia di turisti, italiani e stranieri. Il BMW Ladies Italian Open sarà quindi anche l’occasione per l’Argentario Golf Club di proporsi a un pubblico internazionale attraverso i media come nuova destinazione golfistica.
La squadra artefice dell’Open d’Italia femminile si riconferma ancora una volta: BMW Group Italia aveva infatti siglato sin dal 2004 un accordo per la posizione di title sponsor con Playteam, la società promotrice dell’evento, che si era a sua volta assicurata i diritti dell’Open grazie al contratto rinnovato sino al 2008 e firmato con Federgolf e Ladies European Tour.
No Comment