Sport.Federazioni

Golf – Presentato il master in Golf Management

La FIG (Federazione Italiana Golf) ha presentato il suo ultimo progetto: un master per la formazione e la specializzazione di figure imprenditoriali e manageriali in materia di golf. Il movimento golfistico italiano è, infatti, in forte ascesa.

Attualmente, sono 80.000 i tesserati, racchiusi in 335 circoli, sparsi su tutto il territorio nazionale, e le previsioni lasciano immaginare un futuro più che roseo per la diffusione di uno sport che da sempre è stato considerato elitario.

Il Master, presentato a Sanremo da Franco Chimenti (presidente della FIG), e da altri esperti del settore, avrà una durata biennale e si svilupperà su 4 moduli, della durata di 6 giorni ciascuno. Il primo modulo (Marketing e Comunicazione), è in corso di svolgimento proprio a Sanremo presso la Villa Alfredo Nobel; il secondo (Golf Management), si terrà, invece, dal 20 al 25 febbraio prossimo presso il Centro Tecnico Federale di Sutri (Viterbo). Ancora in fase di definizione sono la location ed il periodo in cui si svolgeranno gli altri due moduli: “Turismo” e “Finanza e Controllo”.  (riproduzione riservata)

Previous post

Atletica - I Mondiali di corsa su strada del 2007 si svolgeranno ad Udine

Next post

Olimpiadi - Il Comune di Torino contro la Coca Cola

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *