Golf – Wie firma, vale già 10 milioni di dollari
E’ previsto per oggi l’atteso passaggio della quindicenne prodigio del golf Michelle Wie alla carriera professionistica. Wie sta per apporre la sua firma su lucrosi contratti che le renderanno fino a 10 milioni di USD già nel primo anno di attività, rendendola immediatamente la terza atleta più pagata al mondo dopo Maria Sharapova (16,7 milioni di USD da Nike, Colgate e Motorola) e Serena Williams (11,6 milioni da Nike, McDonald’s e Estee Lauder) e la prima golfista, davanti ad Annika Sorenstam (circa 6 milioni di USD da accordi con Callaway, DaimlerChrysler e Microsoft).
Ma i contratti con Nike (apparel&equipment) e Sony, entrambi del valore di circa 5 milioni di USD a stagione, sono solo i primi per quella che potrebbe presto diventare l’atleta donna con il tasso di notorietà più alto a livello mondiale. Per il prossimo sponsor si parla già di una grande compagnia aerea internazionale.
Classe 1989, la Wie è rappresentata dalla William Morris Agency, che ha battuto la concorrenza, tra le altre, di Octagon e IMG.
No Comment