Sport.Business

Google Milan partnership: tradizione e innovazione sono di Casa nel Mondo Milan

Sfruttando alcuni servizi di Google, infatti, gli utenti potranno interagire con le attività museali

La mappa digitale, per esempio, mostrerà in tempo reale il calore dei tifosi rossoneri in tutto il mondo. I visitatori registrati potranno inoltre entrare a far parte di Mondo Milan con una foto personale visibile nel digital guestbook del museo. Infine, attraverso il proprio account Google+, gli utenti potranno rivivere da casa il meglio della visita a Mondo Milan. 
I visitatori di Mondo Milan potranno inoltre sperimentare la tecnologia RFID (Identificazione a Radiofrequenza – Radio Frequency Identification), attraverso uno speciale bracciale distribuito all’ingresso: vedranno la propria immagine apparire accanto a quella dei campioni del Milan e potranno esprimere le loro preferenze semplicemente avvicinando il braccio a un oggetto o a uno schermo. L’esperienza digitale non si conclude al museo: una volta completato il processo di registrazione tramite RFID verrà inviata una mail “post visita”, attraverso la quale sarà possibile rivivere il meglio della propria esperienza a Mondo Milan.

Esperienze che solo il museo del Milan, unico al mondo, può offrire ai propri tifosi. Aumentandone l’Engagement, ossia il coinvolgimento attivo e appassionato di tutta la “famiglia rossonera” per chi si recherà a Casa Milan, la nuova sede del Club.

Previous post

FUTURI CAMPIONI TOUR CUP 2014 – SPORTILIA

Next post

Paddy Power stupisce i tifosi della AS Roma. Il campionato da record non è bastato? Il bookie irlandese li rimborsa.

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *