Google Milan partnership: tradizione e innovazione sono di Casa nel Mondo Milan
Sfruttando alcuni servizi di Google, infatti, gli utenti potranno interagire con le attività museali:
La mappa digitale, per esempio, mostrerà in tempo reale il calore dei tifosi rossoneri in tutto il mondo. I visitatori registrati potranno inoltre entrare a far parte di Mondo Milan con una foto personale visibile nel digital guestbook del museo. Infine, attraverso il proprio account Google+, gli utenti potranno rivivere da casa il meglio della visita a Mondo Milan.
I visitatori di Mondo Milan potranno inoltre sperimentare la tecnologia RFID (Identificazione a Radiofrequenza – Radio Frequency Identification), attraverso uno speciale bracciale distribuito all’ingresso: vedranno la propria immagine apparire accanto a quella dei campioni del Milan e potranno esprimere le loro preferenze semplicemente avvicinando il braccio a un oggetto o a uno schermo. L’esperienza digitale non si conclude al museo: una volta completato il processo di registrazione tramite RFID verrà inviata una mail “post visita”, attraverso la quale sarà possibile rivivere il meglio della propria esperienza a Mondo Milan.
Esperienze che solo il museo del Milan, unico al mondo, può offrire ai propri tifosi. Aumentandone l’Engagement, ossia il coinvolgimento attivo e appassionato di tutta la “famiglia rossonera” per chi si recherà a Casa Milan, la nuova sede del Club.
No Comment