Gran Premio della Malesia: l’appuntamento con il motomondiale in chiaro su Cielo
Sul circuito di Sepang si corre ininterrottamente dal 1999, ma la prima edizione del Gran Premio della Malesia è stata ospitata nel 1991 dal tracciato di Shah Alam.
Nel 1998 il Motomondiale ha fatto invece tappa a Johor. Assegnato il titolo mondiale a Marc Marquez, che in Giappone ha bissato il titolo iridato dello scorso anno, c’è ancora incertezza, nella classe regina, per la seconda posizione della classifica piloti.
A contendersela Valentino Rossi, reduce dal secondo successo stagionale in Australia, secondo con 255 punti, e Jorge Lorenzo, staccato di sole 8 lunghezze dal compagno di squadra. Nelle ultime due edizioni, a Sepang, si è imposto lo spagnolo Daniel Pedrosa su Honda, mentre Valentino Rossi qui si è imposto ben sei volte, l’ultima nel 2010 su Yamaha. Ma, purtroppo, l’edizione più ricordata è quella del 2011 in cui ha perso la vita, in seguito a un tragico incidente, il nostro Marco Simoncelli.
La programmazione di Cielo inizia sabato 25 ottobre alle ore 11.15 con lo studio dedicato, condotto da Davide Camicioli con Marco Lucchinelli e altri ospiti, che anticipa le sintesi delle qualifiche delle classi Moto3, Moto GP e Moto2. Domenica 26 ottobre l’appuntamento è invece fissato alle ore 10.00 con lo studio pre-gara.
A seguire la differita delle gare: la Moto3 alle ore 10.10, la Moto2 alle ore 11.05 e la Moto GP alle ore 12.00 (in replica alle ore 23.00).
La pista di Sepang ospita il Gran Premio della Malesia, penultima prova del Motomondiale. Le sintesi delle qualifiche e la differita integrale delle gare di Moto 3, Moto 2 e Moto GP vanno in onda in chiaro solo su Cielo (DTT canale 26, Sky canale 126 e TivùSat canale 19), rispettivamente sabato 25 e domenica 26 ottobre.
No Comment