Federazioni Italiane

Granarolo FGI partnership: il brand Yomo sosterrà la Federazione Ginnastica d’Italia

Il Gruppo, da sempre attento ai valori della sana alimentazione e dello sport nell’arco dell’intera vita, promossi anche attraverso progetti editoriali patrocinati dal Ministero della Salute, e vicino a squadre giovanili e iniziative sportive nate nelle comunità in cui opera, ha deciso di rinnovare il proprio impegno in questa direzione divenendo sostenitore delle ginnaste e dei ginnasti azzurri. 
Yomo ha esordito sulle divise azzurre ai Campionati del Mondo di Ginnastica Artistica, che si sono tenuti a Nanning, in Cina, dal 3 al 12 ottobre 2014, e ai Campionati Nazionali di Ginnastica Ritmica. E sarà nuovamente protagonista dei successi tricolori il 22 novembre a Firenze durante il Grand Prix di Ginnastica – Yomo Cup, galà internazionale a cui partecipano i più forti atleti mondiali. La sponsorship proseguirà poi con il sostegno degli Azzurri durante i Campionati Assoluti e gli incontri Internazionali. 
Yomo accompagnerà anche le atlete dell’Accademia Nazionale di Ginnastica Artistica di Milano, protagoniste della quarta stagione di “Ginnaste – Vite parallele”, il docu-reality di MTV, in onda a partire dalla primavera 2015. 
L’alta qualità di Granarolo e del proprio marchio Yomo incontra così uno degli sport più seguiti in televisione in Italia, come dimostrato agli ultimi Giochi Olimpici di Londra, dove la ginnastica è stata la disciplina più vista. 
Fondata nel 1869, con l’obiettivo di promuovere l’educazione fisica e salvaguardare il benessere fisico e sportivo degli italiani attraverso la ginnastica, la Federazione Ginnastica d’Italia (F.G.I.) coordina le attività di ginnastica artistica, ritmica, aerobica, ginnastica per tutti e trampolino elastico. Conta 130.000 tesserati, di cui 120.000 atleti, e 1.100 società. Nella sua storia ha vinto 30 medaglie olimpiche, 74 medaglie ai campionati del mondo e 82 a quelli europei.

Granarolo S.p.A., il maggiore operatore agro- industriale del Paese a capitale italiano, sarà partner della Federazione Ginnastica d’Italia. Il marchio che verrà apposto sulle divise dei giovani atleti sarà quello di Yomo, lo yogurt che ha fatto della naturalità e dell’italianità la propria parola d’ordine.

Previous post

Olimpia Milano e CSI partnership: i campioni di basket si alleneranno in oratorio

Next post

Sony e Euro Media France partnership: il primo stitching in 4K per Canal+ allo stadio Parc des Princes a Parigi

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *