Granarolo si lega al Bologna FC. Sarà partner della prima squadra e della giovanile
Il Bologna Fc 1909 e il gruppo Granarolo hanno annunciato di aver raggiunto un accordo di partnership per la stagione 2016-17.
Granarolo, storico sponsor ufficiale rossoblù per quattro campionati dal 1997 al 2001, si affiancherà al Bologna nella doppia veste di Top Partner della prima squadra e Official Partner del settore giovanile.
Granarolo sarà infatti presente con una patch al braccio sulle maglie da gioco di tutti i ragazzi delle categorie Allievi, Giovanissimi ed Esordienti.
“Granarolo sostiene da sempre iniziative sportive e culturali nelle comunità nelle quali opera, in particolare legate al mondo dei giovani, nella convinzione che per nutrire il corpo non basti solo il cibo, ma occorrano anche lo sport e la cultura. L’interesse per le squadre giovanili è legato al fatto che i ragazzi sono i reali depositari dell’immagine futura di sport, portatori di un positivo messaggio di lealtà e sportività che anima anche l’operare del nostro Gruppo, da 60 anni al fianco di questo straordinario territorio e oggi in tutto il mondo. Bologna FC 1909 ha costruito attorno ai giovani un nuovo, bellissimo progetto valoriale che contempla peraltro anche un forte impegno a riportare le famiglie allo Stadio”, ha dichiarato Gianpiero Calzolari, Presidente del Gruppo Granarolo.
“E’ motivo di orgoglio per il nostro club che una realtà come Granarolo, che rappresenta nel mondo l’eccellenza di questo territorio, abbia deciso di condividere il nostro progetto e di abbinare il proprio marchio non solo alla prima squadra ma anche al settore giovanile”. Ha dichiarato Claudio Fenucci, amministratore delegato del club rossoblù “Abbiamo più volte ribadito l’importanza del settore giovanile per il futuro della società e la scelta operata da Granarolo arriva a confermare la credibilità del lavoro che stiamo portando avanti sui nostri giovani”.
Gruppo Granarolo
Il Gruppo Granarolo, uno dei principali player dell’agroalimentare italiano, comprende due realtà diverse e sinergiche: un consorzio di produttori di latte – Granlatte – che opera nel settore agricolo e raccoglie la materia prima – e una società per azioni – Granarolo S.p.A. – che trasforma e commercializza il prodotto finito e conta 14 siti produttivi dislocati sul territorio nazionale, 2 siti produttivi in Francia, 1 in Cile, 2 in Brasile e 1 in Nuova Zelanda.
Il Gruppo Granarolo rappresenta la più importante filiera italiana del latte direttamente partecipata da produttori associati in forma cooperativa. Riunisce infatti circa 1.000 allevatori produttori di latte, un’organizzazione di raccolta della materia prima alla stalla con 70 mezzi, 1.200 automezzi per la distribuzione, che movimentano 850 mila tonnellate/anno e servono quotidianamente circa 50 mila punti vendita solo in Italia presso i quali 11 milioni di famiglie italiane acquistano prodotti Granarolo.
La missione del Gruppo all’estero è di esportare la tradizione di prodotti Made in Italy, anche uscendo dal perimetro “Dairy”. Il Gruppo ha infatti diversificato il proprio portafoglio negli ultimi anni introducendo anche prosciutto di Parma, pasta, prodotti vegetali.
Nei propri laboratori il Gruppo effettua quotidianamente analisi sull’intera filiera produttiva, dalla materia prima al prodotto finito, per garantire al consumatore prodotti di qualità e con elevati standard di sicurezza.
Il Gruppo Granarolo conta oltre 2.400 dipendenti al 31/12/2015. Il 77,48% del Gruppo è controllato dal Consorzio Granlatte, il 19,78% da Intesa Sanpaolo, il restante 2,74% da Cooperlat.
No Comment